Se il centrodestra vincerà le elezioni, tra i primi provvedimenti ci sarà un pacchetto di assunzioni nel settore delle forze dell’ordine e delle forze armate, un aumento degli stipendi e lo sblocco delle promozioni. Abbiamo finito stamattina i conti e posso annunciare che pur avendo noi nel passato, nel mezzo di una forte crisi e delle richieste dell’Europa, bloccato il contratto per le forze dell’ordine e per i militari, adesso siamo in grado di riprendere il percorso normale.
In uno dei primi Consigli dei Ministri daremo il via al completamento degli organici e provvederemo ad espanderli, a dare un consistente aumento degli stipendi e a dare il via alle promozioni. Si tratta di una buona notizia per 400 mila persone che tengono alto il prestigio della Patria, dopo un blocco durato a lungo.
Se la Lega avesse più voti di Forza Italia noi accetteremmo Salvini premier, lo sosterremo con assoluta lealtà, c’è un patto su questo. Ma sono sicuro che sarà Forza Italia ad essere il partito che prenderà più voti. Abbiamo un programma firmato, mi fido, gli alleati non hanno mai tradito, non sono mai venuti meno con noi alla parola data. Noi non siamo un solo partito, siamo una coalizione e abbiamo un programma comune firmato. Sui punti fuori dal programma ciascuno può pensarla in maniera diversa, ma in futuro troveremo di sicuro dei punti di consenso.
Antonio Tajani sarebbe straordinario come premier. È un italiano alla presidenza del Parlamento europeo, lo considerano il miglior presidente di assemblea di sempre. Avrebbe la possibilità di incidere in Europa su tutte le questione di cui abbiamo bisogno. Oggi non contiamo niente in Europa e nel mondo. Tajani? Non lo confermo perchè non ho ancora l’autorizzazione per poterlo dire. Non ho l’autorizzazione degli altri componenti della coalizione, e anche dallo stesso. Per inciso è il primo italiano alla presidenza dell’assemblea europea. L’unico organismo eletto. E viene considerato come il migliore presidente di sempre.
In caso di stallo dopo il voto non ci sarebbe altra strada che tornare a elezioni. Si tornerebbe a votare con questa legge elettorale. Senza una maggioranza dopo le elezioni, torneremmo sicuramente a votare, perché in Italia non ci sono le condizioni per dare vita a una grande coalizione. Ma gli italiani sono intelligenti e andranno ai seggi per dare al Paese un governo stabile per 5 anni.
Ora ci sono in campo tre poli: noi del centrodestra, il Movimento Cinque Stelle e il PD. Il M5S non otterrà mai la maggioranza. La sinistra si è fatta fuori da sola, come nel resto d’Europa.
Il fascismo è morto e sepolto, è storicizzato. A Macerata si è trattato dell’azione di un singolo assolutamente fuori di testa che ha reagito alla notizia della ragazza uccisa. Mentre c’è questo movimento dell’antifascismo – che a Piacenza si è prodotto in quella cosa ignobile di picchiare un esponente delle forze dell’ordine – che è pericoloso: viene dai centri sociali, è molto organizzato, ha un programma di manifestazioni assolutamente non accettabili. Il fascismo e il nazismo sono nati come movimenti socialisti. Per arrivare a essere quello che sono stati c’è stato bisogno che arrivassero Mussolini e Hitler. Se non c’è in giro Mussolini o Hitler, non succede niente.
La paura delle persone è dimostrata dalla percezione di insicurezza dei cittadini. C’è un sentimento di paura che potrebbe far nascere la mala pianta del razzismo. La situazione va quindi chiarita.
Gradualmente e con senso di umanità dobbiamo riportare tutti questi migranti nei loro Paesi: l’Europa deve stipulare Trattati con i Paesi costieri dell’Africa, con i Paesi di origine e dare il via a un Piano Marshall per l’Africa.
La flat tax porterà ad una straordinaria emersione del sommerso, con un aumento delle entrate dello Stato. Convincerà chi ha evaso le tasse fino ad ora a pagarla per un senso di giustizia e di convenienza. Tutti sentiranno che saranno richieste più giuste da parte dello Stato. E poi l’aliquota unica avvantaggia anche chi guadagna di meno, c’è una no tax area fino a 12 mila euro, la dichiarazione è di un solo foglio, se si guadagnano 50 mila euro si tolgono 12 mila euro, si fa una detrazione per cure mediche e figli in casa e la cifra che risulta si tassa al 23 per cento.
Con la flat tax accadrà quello che è successo ovunque siamo state messe in campo delle aliquote molto inferiori alle precedenti, come successe con Kennedy e con Reagan, quando poi si ebbe un grande sviluppo dell’economia per diversi anni e anche il fatto che entrarono nelle casse dello Stato il 30% di soldi in più di prima. E con il risultato che il 5% delle nuove entrate veniva dal 50% degli americani più ricchi. È accaduto in America due volte, alla signora Thatcher ed è accaduto anche in Irlanda.
Con noi al governo flat tax e pace sociale con il fisco per 21 milioni di contribuenti che hanno cause aperte con lo Stato e che le vedrebbero cancellate essendoci un nuovo regime fiscale.
Necessario non far andare al governo i Cinque stelle che hanno nel loro programma un aumento delle tasse sulla casa alla francese, una tassa di successione al 45 per cento e un’imposta penale. Votare è importante, si vota solo un giorno, domenica. È necessario mettere una sola croce sul simbolo del partito scelto.